Secondo quanto riportato dall’analista Ming-Chi Kuo, Apple non lancerà una nuova versione dell’AirTag fino al 2025.
Si vocifera che la produzione di massa di questo accessorio sia stata posticipata al 2025, ritardando così la data di lancio prevista da Apple. Già ad agosto, Kuo parlavo di un inizio produzione nell’ultimo trimestre del 2024, ipotizzando un lancio tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025.
Secondo le informazioni di Kuo, l’AirTag 2 sarà un elemento chiave del nuovo ecosistema di calcolo spaziale che Apple sta sviluppando, con il Vision Pro al centro per integrare altri dispositivi. In precedenza, l’analista aveva affermato che il tracker potrebbe integrarsi con il Vision Pro, ma non ha ancora fornito dettagli approfonditi su cosa ciò significhi effettivamente.
Esiste la possibilità che il chip Ultra Wideband presente nell’AirTag possa essere utilizzato per trasmettere informazioni sulla posizione al Vision Pro, ma resta ancora da vedere come Apple sfrutterà l’AirTag in combinazione con il Vision Pro.
Al momento, abbiamo poche informazioni riguardo ad una seconda generazione di AirTag e non ci sono notizie su eventuali cambiamenti nel design, aggiornamenti del form factor o nuove funzionalità. Di sicuro sappiamo che tra accessori di terze parti che funzionano sulla rete Dov’è stanno spopolando quelli in formato carta di credito da inserire in un portafogli e portare sempre con sè.
È probabile che un nuovo AirTag includa il chip Ultra Wideband di seconda generazione, introdotto nei modelli iPhone 15, garantendo una localizzazione ancora più precisa negli ambienti interni.
Leggi o Aggiungi Commenti