Con il prossimo aggiornamento software HomePod 17.1, Apple introdurrà il supporto per la funzione “Enhance Dialogue” (Migliora Dialoghi), progettata per amplificare il volume delle voci parlate, rendendo così i dialoghi più chiari e distinguibili rispetto a effetti sonori, scene d’azione e colonna sonora di film o programmi TV, su HomePod mini e HomePod originale.
Questa funzionalità si rivela particolarmente utile quando un HomePod o un HomePod mini viene associato ad un Apple TV, diventando l’opzione di uscita audio predefinita. Fino ad ora, la funzione “Migliora Dialoghi” era disponibile solo sul HomePod di seconda generazione, debuttando per la prima volta con tvOS 17. Tuttavia, con l’arrivo di tvOS 17.1 e del software HomePod 17.1, sarà possibile attivarla su qualsiasi modello di HomePod (o combinazione di HomePod) associato ad un Apple TV 4K.
Per attivare questa funzione, basta avviare la riproduzione di un film o di una serie TV, accedere ai controlli di riproduzione tramite il Siri Remote e selezionare “Migliora Dialoghi” dalle opzioni audio. Per chi desidera che questa funzione sia sempre attiva, può farlo direttamente dalle impostazioni, selezionando Video e Audio > Migliora Dialoghi.
Leggi o Aggiungi Commenti