Secondo Kuo, Apple rilascerà un nuovo iMac da 24 pollici nel 2024. Questa previsione si allinea perfettamente con le indiscrezioni precedenti di Mark Gurman di Bloomberg, il quale aveva già ipotizzato l’arrivo di un nuovo modello di iMac per lo stesso anno.
Sebbene l’analista non abbia specificato quale processore verrà incorporato in questa nuova macchina, Gurman ha ipotizzato l’utilizzo del chip M3 da parte di Apple. Si prevede che il chip M3 sarà dotato di una GPU a 8 core e una GPU a 10 core. Grazie alla sua architettura basata su un processo produttivo a 3 nanometri, il chip garantirà notevoli miglioramenti in termini di prestazioni ed efficienza energetica.
Va ricordato che l’attuale iMac da 24 pollici è stato lanciato nel 2021 ed è alimentato dal chip M1. Da allora, Apple non ha rilasciato ulteriori aggiornamenti per l’iMac, rendendo il dispositivo pronto per un aggiornamento.
Nonostante alcuni rumors suggerissero l’introduzione di una versione M2 dell’iMac, sia Gurman che Kuo sembrano concordare sul fatto che Apple non seguirà questa direzione. Di recente, il sito giapponese Mac Otakara aveva riferito di un imminente iMac da 24 pollici con chip M2 e M2 Pro, ma queste informazioni sembrano ora essere state smentite.
Leggi o Aggiungi Commenti