La prossima versione del sistema operativo di Apple, iOS 17.1, porterà con sé notevoli miglioramenti nella sincronizzazione delle impostazioni di “Tempo di utilizzo” tra i dispositivi Apple, come evidenziato nel changelog.
“Tempo di utilizzo” è uno strumento che offre ai genitori la possibilità di gestire a distanza i dispositivi dei propri figli. Questa funzione consente di limitare l’uso del dispositivo in determinati orari, stabilire limiti temporali per le app e bloccare contenuti non adatti. Tuttavia, alcuni genitori avevano segnalato problemi con la sincronizzazione delle impostazioni di “Tempo di utilizzo” tra i dispositivi collegati al gruppo di “Condivisione in famiglia”.
Un portavoce di Apple, in una dichiarazione rilasciata lo scorso luglio, aveva affermato:
“Siamo a conoscenza del fatto che alcuni utenti potrebbero riscontrare problemi con le impostazioni di ‘Tempo di utilizzo’ che vengono azzerate inaspettatamente. Prendiamo molto seriamente queste segnalazioni e abbiamo già apportato, e continueremo a fare, aggiornamenti per risolvere la situazione.”
Sebbene Apple avesse già cercato di risolvere il problema della sincronizzazione con iOS 16.5, alcuni utenti avevano continuato a riscontrare difficoltà con le versioni successive di iOS.
La funzione “Tempo di utilizzo” è stata introdotta nel 2018 con iOS 12, offrendo ai genitori una soluzione integrata per controllare l’uso dei dispositivi, una funzionalità che in precedenza richiedeva l’uso di app di terze parti.
Si prevede che iOS 17.1 verrà rilasciato la prossima settimana.
Leggi o Aggiungi Commenti