Apple è pronta a rinnovare la sua linea di MacBook. Secondo quanto riportato da Mark Gurman di Bloomberg, l’azienda di Cupertino ha in programma di lanciare quattro nuovi modelli di MacBook dotati di chip M3 il prossimo anno.
Nell’ultima edizione della sua newsletter “Power On“, Gurman ha rivelato che i nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici, equipaggiati con i chip M3 Pro e M3 Max, hanno superato la fase di validazione del design (DVT). Questo suggerisce che la produzione di massa di questi dispositivi potrebbe iniziare a breve. Analizzando l’andamento dei lavori su questi nuovi modelli, Gurman prevede un lancio tra l’inizio del 2024 e la primavera, un periodo simile a quello in cui sono stati lanciati i modelli MacBook Pro con chip M2 Pro e M2 Max all’inizio di quest’anno.
Ma le novità non finiscono qui. Anche i nuovi MacBook Air da 13 e 15 pollici con chip M3 sono in fase avanzata di sviluppo. Questi dispositivi hanno raggiunto la fase di verifica ingegneristica (EVT), una fase di test precedente alla produzione su dispositivi prototipo.
Secondo Gurman, ciò indica che i MacBook Air di nuova generazione potrebbero essere lanciati tra la primavera e l’estate del prossimo anno. Questo periodo coinciderebbe con quello dei lanci dei modelli attuali, presentati durante la WWDC di giugno 2022 e 2023.
Leggi o Aggiungi Commenti