Acquistare un nuovo dispositivo e scoprire immediatamente la necessità di un aggiornamento software può essere frustrante per molti consumatori. Apple, sempre attenta alle esigenze dei suoi clienti, ha ideato una soluzione per affrontare questo problema comune.
Secondo quanto riportato nella newsletter “Power On” di Mark Gurman, Apple ha sviluppato un sistema che permette di aggiornare il sistema operativo degli iPhone ancora non venduti e, soprattutto, senza la necessità di aprire la confezione. Questo è particolarmente utile per dispositivi appena lanciati sul mercato, come l’iPhone 15, che aveva bisogno di essere aggiornato ad iOS 17.0.1, aggiornamento rilasciato prima ancora che i dispositivi arrivassero sul mercato.
Il sistema in questione si basa su un “dispositivo simile a un pad”. I dipendenti del negozio posizionano le scatole degli iPhone non ancora aperte su questo pad, che avvia in modalità wireless l’iPhone, esegue l’aggiornamento software e, infine, spegne il dispositivo.
Anche se il report menziona solo gli iPhone, è ragionevole pensare che questa tecnologia potrebbe essere estesa anche ad altri prodotti presenti nel catalogo Apple.
Si prevede che i clienti potranno beneficiare di questo innovativo sistema presso gli Apple Store entro la fine del 2023.
Leggi o Aggiungi Commenti