Nonostante diverse fonti abbiano suggerito che Apple stia pianificando di presentare i nuovi modelli di iPad Air, iPad mini e iPad di base questa settimana, il blog giapponese Mac Otakara sostiene che sia più probabile l’annuncio di una terza generazione di Apple Pencil piuttosto che dei nuovi iPad.
Mac Otakara ritiene che, piuttosto che un aggiornamento dell’iPad in sé, verrà lanciata l’Apple Pencil 3, dotata di una punta magnetica sostituibile. Solo lo scorso mese, l’informatore “Majin Bu” aveva anticipato che la nuova Apple Pencil avrebbe avuto punte magnetiche intercambiabili, ideali per il disegno, il disegno tecnico e la pittura digitale.
L’Apple Pencil di seconda generazione è stata presentata il 30 ottobre 2018. È dotata di una punta non magnetica, ma sono disponibili punte di ricambio. Questa versione dell’Apple Pencil si attacca magneticamente ai modelli di iPad Pro 2018 e successivi, agli iPad Air 2020 e successivi e al più recente iPad mini.
Apple offre ancora in vendita l’Apple Pencil di prima generazione con connettore Lightning, compatibile con l’iPad di decima generazione e alcuni modelli più vecchi. Si vocifera che questo modello possa essere presto aggiornato con un connettore USB-C. L’Apple Pencil originale è stato lanciato nel novembre 2015.
Leggi o Aggiungi Commenti