Secondo quanto riferito, Apple annuncerà nuovi modelli di iPad questa settimana, probabilmente martedì 17 ottobre.
Si prevede un aggiornamento per l’iPad Air, l’iPad mini e l’iPad entry-level. Tuttavia, questi aggiornamenti saranno probabilmente legati a piccoli incrementi delle specifiche piuttosto che a grandi rivoluzioni nel design.
“Il più delle volte, l’azienda lancia nuovi laptop e iPad in ottobre, circa un mese dopo l’uscita dell’ultimo iPhone”, ha affermato Gurman nella sua newsletter Power On. “E anche se a luglio avevo riferito che Apple stava pianificando un rilascio del genere quest’anno, le ultime indicazioni indicano che non avverrà questo mese.”
Ciò è in contrasto con quanto riportato da 9to5Mac, quindi dovremo aspettare fino a domani per scoprire chi ha effettivamente ragione.
L’iPad Air di attuale generazione è stato lanciato la scorsa primavera ed è equipaggiato con un chip M1. Secondo quanto riportato, è probabile che il tablet verrà aggiornato con il chip M2.
Il nuovo iPad mini dovrebbe essere equipaggiato con un chip A16 Bionic, offrendo un piccolo miglioramento rispetto all’attuale chip A15 Bionic. Inoltre, il nuovo mini avrà anche un nuovo controller di visualizzazione per ridurre il problema dello “jelly scrolling” riscontrato sugli iPad mini di attuale generazione durante la navigazione.
L’iPad modello base è stato aggiornato l’ultima volta un anno fa, rendendolo il più recente della serie. Il modello di decima generazione ha introdotto un design con cornici sottili, nuovi colori e un pulsante laterale Touch ID. Attualmente, è alimentato dal chip A14 Bionic. Non è ancora chiaro quale chip utilizzerà il presunto modello di 11ª generazione, ma se l’iPad mini riceverà l’A16, è probabile che lo stesso chip arriverà anche sull’iPad entry-level.
Per quanto riguarda la serie iPad Pro, non ci saranno aggiornamenti per il momento. L’ultimo aggiornamento risale a ottobre 2022 e non ci si aspetta che i modelli di prossima generazione siano pronti prima del prossimo anno. Si prevede che i futuri iPad Pro saranno dotati, per la prima volta, di display OLED.
Leggi o Aggiungi Commenti