Il primo (ed unico) iMac con Apple Silicon è stato rilasciato a Maggio 2021.
Questo computer è diventato l’unico modello di iMac disponibile in quanto l’atteso modello con schermo più grande, quello da 27″, non è mai stato rilasciato.
Secondo un rapporto di Mac Otakara, l’iMac verrà aggiornato a breve e ci saranno due varianti: una con chip M2 ed una con chip M2 Pro, porta Thunderbolt 4 aggiornate, supporto al WiFi 6E ed al Bluetooth 5.3.
Questa indiscrezione è in contrasto con quanto affermato da Mark Gurman secondo il quale il prossimo iMac avrebbe avuto un chip M3.
Restando in tema, l’analista Ming-Chi Kuo aveva dichiarato di non escludere l’arrivo di un nuovo iMac entro la fine dell’anno e qualora la notizia risultasse vera, è molto più probabile che i computer avranno un chip M2 ed M2 Pro come sostiene il report di oggi.
Insomma la questione non è ancora chiarissima ma nuovi iMac potrebbero arrivare a breve. Non è previsto un nuovo evento Apple quindi verranno rilasciati con un comunicato stampa, un’altra ragione in più che ci porta a propendere per i chip M2 ed M2 Pro.
Leggi o Aggiungi Commenti