Da diverse settimane Apple sta lavorando ad iOS 17.1 attualmente disponibile in versione beta 3.
Tra le varie novità di questo firmware, verrà incluso anche quel fix reso necessario dall’ANFR per regolamentare il livello di radiazioni emesse dall’iPhone 12.
Ed è proprio l’ANFR a svelare la data di lancio di iOS 17.1 attraverso una dichiarazione ufficiale:
Apple si è impegnata a distribuire l’aggiornamento per tutti entro il 24 Ottobre.
Come abbiamo già visto in un articolo dedicato, Apple apporterà una modifica software agli iPhone 12 per rientrare nel sistema di misurazione adottato dalla Francia, tuttavia l’azienda ci tiene a precisare che l’iPhone 12 era già conforme ai livelli di radiazioni di tutti gli altri enti regolatori e che non esisteva un reale problema a riguardo.
Apple continua a sostenere che l’ANFR abbia commesso degli errori nei test sulle radiazioni in quanto utilizzano un protocollo che non teneva conto del meccanismo di rilevamento off-body dell’iPhone. Gli smartphone infatti, hanno una funzionalità integrata che consente loro di aumentare la potenza di trasmissione in alcune circostanze per ottimizzare le prestazioni. Il rilevamento off-body è stato approfonditamente testato e verificato a livello internazionale per essere un meccanismo efficace per soddisfare i requisiti SAR.
Le altre novità di iOS 17.1
Tra le altre novità di rilievo di iOS 17.1 troveremo:
- AirDrop via internet
- I preferiti in Apple Music
- Nuove opzioni per la Modalità Standby
- Una modifica al Tasto Azione
- Risoluzione di un problema che causava un consumo eccessivo della batteria
Leggi o Aggiungi Commenti