Un fenomeno piuttosto insolito sta causando lo spegnimento temporaneo di alcuni modelli di iPhone durante la notte, interrompendo sveglie e altre funzionalità del dispositivo.
In un thread su Reddit, un utente ha segnalato che due sveglie impostate su diversi iPhone nella sua abitazione non hanno suonato come previsto. Altri utenti hanno riportato problemi analoghi, suggerendo che la causa potrebbe essere dovuto allo spegnimento dell’iPhone durante la notte. Un commento su Reddit riporta:
“Controllate nelle impostazioni della batteria se c’è un’interruzione durante la notte. Ieri notte molti iPhone si sono spenti per alcune ore. Nel mio caso, il telefono si è riacceso un minuto prima della sveglia.”
Alcuni utenti hanno anche notato la necessità di inserire il codice di sblocco al mattino, segno che l’iPhone potrebbe aver effettuato un riavvio durante la notte.
È possibile verificare se il proprio iPhone si è spento durante la notte accedendo alle Impostazioni, selezionando “Batteria” e controllando lo stato di carica nelle ultime 24 ore. Se si nota un’interruzione, significa che l’iPhone è rimasto spento per un certo periodo.
Il problema sembra riguardare principalmente i modelli iPhone 15, ma anche altri dispositivi sono stati colpiti, suggerendo che la causa potrebbe risiedere in iOS 17. Tuttavia, non tutti gli utenti sono affetti da questo problema e non sembra verificarsi ogni notte.
Al momento, la causa esatta del fenomeno rimane un mistero e Apple non ha ancora rilasciato dichiarazioni al riguardo.
Leggi o Aggiungi Commenti