Le prime versioni del MacBook Pro di Apple dotate di schermi OLED potrebbero non vedere la luce prima di tre anni. Questa è la previsione condivisa da Ross Young, CEO della società di ricerca Display Supply Chain Consultants.
Durante un webinar dedicato ai display, organizzato in collaborazione con Woo Jin Ho di Bloomberg Intelligence, Young ha sottolineato che ci vorranno alcuni anni affinché i partner della catena di approvvigionamento di Apple allestiscano linee di produzione in grado di produrre in massa pannelli OLED di dimensioni adatte ai laptop. Pertanto, non prevede l’arrivo di MacBook Pro con schermi OLED prima del 2026 o 2027, confermando una previsione già fatta in precedenza.
Rispetto ai modelli attuali di MacBook Pro con schermi LCD, i vantaggi offerti dalla tecnologia OLED comprenderebbero una luminosità superiore, un rapporto di contrasto più elevato con neri più profondi, una maggiore efficienza energetica che si tradurrebbe in una durata della batteria estesa, tra gli altri.
In linea con le voci di corridoio, Young ha anche ribadito che i modelli di iPad Pro di prossima generazione, previsti per il 2024, saranno dotati di display OLED. Tuttavia, non dovremmo aspettarci iPad Air e iPad mini con schermi OLED prima del 2026. In questo senso, Young ha confermato che questi dispositivi continueranno ad avere schermi LCD nel prossimo anno.
Va sottolineato che, nel corso degli anni, Young si è dimostrato una fonte affidabile per quanto riguarda le informazioni legate ai display dei futuri prodotti Apple, vantando un record di previsioni estremamente preciso.
Leggi o Aggiungi Commenti