Apple ha rilasciato un inedito video intitolato “Study with Me” sul suo canale YouTube, offrendo una sessione di studio guidata di 1,5 ore per gli utenti dei dispositivi Apple.
Il video è presentato da Storm Reid, attrice di Euphoria e studentessa presso l’Università della California del Sud. Nel corso della sessione, viene adottata la tecnica Pomodoro, suddividendo lo studio in tre sessioni da 25 minuti ciascuna, intervallate da pause di cinque minuti.
Il video “Study with Me” della durata di 90 minuti con Storm Reid è pensato per mantenere alta la concentrazione durante lo studio, evitando distrazioni. Storm adotta la tecnica Pomodoro, proponendo tre sessioni di studio da 25 minuti ciascuna, seguite da brevi e piacevoli pause di 5 minuti. Queste pause possono essere seguite direttamente dal video o utilizzate come spunto per i propri momenti di relax. Durante la sessione, Storm utilizza un MacBook Air da 15 pollici, accompagnando il suo studio con una selezione di musica lo-fi rilassante e alcune delle sue tecniche preferite per rilassarsi.
Il video propone una serie di brani lo-fi forniti da Platoon Beats, ideali per accompagnare l’ascoltatore durante il lavoro. L’obiettivo del video, come specificato all’inizio dall’attrice, è quello di fornire “un compagno di studi” sebbene virtuale, per aiutare ad avere una maggiore concentrazione sugli studi. Spesso si ha bisogno di un compagno di studi, e questo è un esperimento che potrebbe rivelarsi utile per diverse persone.
C’è anche un altro scopo in questo video: Apple pubblicizza il suo MacBook Air da 15 pollici e sottolinea le potenzialità del chip M2, le capacità di multitasking e l’incredibile autonomia della batteria, che raggiunge le 18 ore.
Leggi o Aggiungi Commenti