Secondo i dati condivisi oggi dalla società di investimenti Piper Sandler nel suo sondaggio semestrale tra gli adolescenti, l’iPhone continua a essere lo smartphone più popolare tra i giovani. L’87% dei ragazzi intervistati possiede un iPhone, mentre l’88% si aspetta che il loro prossimo telefono sarà un iPhone.
Il numero di possessori degli iPhone tra gli adolescenti non sono cambiati rispetto all’anno scorso, ma nell’arco dell’ultimo decennio, l’interesse per l’iPhone tra i giovani è cresciuto in modo significativo. Nel 2013, ad esempio, solo il 55& degli adolescenti possedeva un iPhone, mentre il 24% aveva un dispositivo Android.
Anche il possesso dell’Apple Watch è in crescita, sebbene a un ritmo più lento. Il 34%degli adolescenti intervistati possiede un Apple Watch, in aumento rispetto al 31% dell’anno scorso. Tuttavia, il 10% degli adolescenti ha dichiarato di pianificare l’acquisto di un Apple Watch nei prossimi sei mesi, in calo rispetto al 16% dell’autunno 2022. Apple si è confermata come il marchio preferito per gli smartwatch, superando nomi famosi come Rolex, Casio, Garmin e Cartier.
Apple Pay si è posizionato come l’app di pagamento preferita dagli adolescenti, con il 42% che ha dichiarato di aver utilizzato il servizio nell’ultimo mese. Apple Pay ha superato Cash App (27%), Venmo (20%) e PayPal (10%).
Tuttavia, Apple non ha dominato nel settore della musica in streaming, classificandosi al secondo posto dopo Spotify. Il 70% degli adolescenti intervistati ha dichiarato di utilizzare Spotify come servizio di musica, mentre poco più del 30%o utilizza Apple Music. Inoltre, il 46% degli adolescenti che pagano per un servizio ha scelto Spotify, mentre solo il 30% ha optato per Apple Music.
Piper Sandler ha anche interrogato gli adolescenti su iCloud Private Relay, e l’utilizzo è aumentato nel secondo semestre del 2023. Il 37% degli adolescenti ha affermato di utilizzare iCloud Private Relay, mentre un altro 17% ha detto di essere interessato a utilizzarlo nei prossimi sei mesi. All’inizio di quest’anno, solo il 24% degli adolescenti utilizzava iCloud Private Relay, che richiede un abbonamento iCloud.
Questi sondaggi tra gli adolescenti vengono condotti due volte l’anno, e Piper Sandler pubblica queste relazioni da oltre 10 anni. Per il rapporto di quest’autunno, sono stati intervistati 9.193 ragazzi con un’età media di 15,7 anni provenienti da 49 stati.
Leggi o Aggiungi Commenti