Ricordate la questione relativa ai limiti di radiazione dell’iPhone 12 in Francia? Pensavamo fosse tutto risolto, ma Apple ha recentemente fornito ulteriori dettagli su come ha soddisfatto le richieste delle autorità francesi.
Ecco un breve riassunto:
- Le autorità francesi avevano stabilito che l’iPhone 12 superava i limiti di esposizione alle radiazioni proprio nel giorno in cui Apple ha cessato la produzione dell’iPhone 12 e ha presentato l’iPhone 15.
- Apple ha minimizzato la questione, pur confermando la sua intenzione di collaborare con le autorità per risolvere il problema.
- La società di Cupertino ha proposto un aggiornamento software come soluzione al problema, sottoponendolo alla valutazione delle autorità francesi.
- La Francia ha accettato la soluzione proposta da Apple, ritirando la minaccia di ritirare dal mercato tutti gli iPhone 12 venduti nel paese.
Ora, Apple ha fornito una spiegazione dettagliata sulla vicenda legata ai limiti di radiazione in Francia. L’azienda ha annunciato che la correzione approvata sarà integrata in iOS 17.1, che è attualmente in fase di test beta sia per gli sviluppatori che per il pubblico.
Ecco un estratto del comunicato di Apple:
iOS 17.1 include un aggiornamento per iPhone 12 destinato agli utenti in Francia e volto ad assecondare questo specifico protocollo di test che richiede una potenza ridotta quando il dispositivo non è a contatto con il corpo e si trova su una superficie statica.
Quando viene rilevato lo stato di assenza di contatto con il corpo (ad esempio, se il dispositivo è appoggiato su un tavolo), la potenza consentita di iPhone 12 non verrà più aumentata. Di conseguenza, nelle aree di copertura in cui il segnale cellulare è basso, questo cambiamento nella potenza di trasmissione dell’antenna può comportare prestazioni leggermente inferiori del cellulare in determinate situazioni di utilizzo del dispositivo senza contatto con il corpo. La maggior parte degli utenti non dovrebbe notare alcun impatto.
Potete trovare il rapporto completo di Apple qui.
Leggi o Aggiungi Commenti