Il prossimo anno, Apple lancerà il suo innovativo visore, il Vision Pro, dotato di display capaci di raggiungere una frequenza di aggiornamento di 100Hz. Questa informazione emerge direttamente dal codice della recente beta di visionOS.
Sebbene Apple abbia dichiarato che la frequenza standard del Vision Pro sarà di 90Hz, durante una sessione online della WWDC, l’azienda ha svelato una caratteristica interessante: la capacità del dispositivo di passare a 96Hz per visualizzare contenuti video registrati a 24 fotogrammi al secondo.
Grazie alle ricerche di M1 Astra, si è scoperto che la frequenza massima effettiva del Vision Pro è di 100Hz. Tuttavia, questa modalità da 100Hz viene attivata solo per “compensare il tremolio di 50Hz causato da luci artificiali.”
Apple Vision Pro refresh rate revealed according to visionOS beta 4. There seems to be refresh rate modes, 100Hz, 96Hz, and 90Hz. “Adjusted to 100Hz to compensate for detected 50Hz flicker from artifical lighting.” “Travel mode requires 90Hz at all times.”
More in the images. pic.twitter.com/KatDpjxIha— M1 (@M1Astra) October 4, 2023
Il Vision Pro sarà in grado di alternare tra le modalità 90Hz, 96Hz e 100Hz, ma nella maggior parte dei casi opererà a 90Hz. Quando si attiva la “Modalità Viaggio”, ideale per l’utilizzo in movimento come durante un volo, la frequenza massima sarà di 90Hz.
Ma non è tutto: il Vision Pro sarà equipaggiato con due display micro-OLED personalizzati, vantando un totale di 23 milioni di pixel. Questo significa che ogni occhio avrà a disposizione una risoluzione superiore a quella di un televisore 4K.
Leggi o Aggiungi Commenti