Un bug che influenzava la funzione di ricerca nell’app Messaggi per alcuni utenti di iPhone 15 sembra essere stato risolto nella seconda beta di iOS 17.1 rilasciata questa settimana.
Alcuni dei primi acquirenti dei modelli iPhone 15 e iPhone 15 Pro hanno segnalato che lo strumento di ricerca dell’app Messaggi mostra solo i messaggi recenti dopo aver trasferito contenuti da un altro iPhone. Questa problematica è stata evidenziata da molti utenti sia sui forum di MacRumors che su Reddit da quando i dispositivi sono stati lanciati all’inizio di questo mese.
Il bug era presente in tutte le versioni di iOS 17 fino alla prima beta di iOS 17.1. Tuttavia, molti degli utenti colpiti hanno confermato che è stato risolto con la seconda beta di iOS 17.1. Potrebbe essere necessario attendere fino a un giorno affinché il dispositivo indicizzi e ripristini i messaggi più vecchi. Alcuni hanno suggerito di accedere all’app Impostazioni, selezionare Messaggi, poi Siri & Ricerca, disattivare tutte le opzioni visualizzate, riavviare l’iPhone e riattivare le impostazioni per risolvere completamente il problema.
Si prevede che iOS 17.1 verrà rilasciato alla fine di ottobre, quindi gli utenti che non desiderano installare la beta potrebbero dover attendere ancora qualche settimana per la correzione.
Leggi o Aggiungi Commenti