Alcuni giorni dopo aver annunciato che avrebbe rilasciato un aggiornamento software per risolvere un bug che causava il surriscaldamento degli iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max, alcuni fonti confermano che Apple sta attualmente testando iOS 17.0.3.
La data di rilascio di iOS 17.0.3 al grande pubblico rimane incerta, ma è probabile che l’aggiornamento venga rilasciato entro questa settimana o la prossima.
Apple non ha fornito dettagli precisi riguardo al bug in questione, ma ha assicurato che non limiterà le prestazioni del chip A17 Pro con il prossimo aggiornamento. Inoltre, ha smentito che la causa del problema sia legata alla cornice in titanio dell’iPhone 15 Pro, suggerendo quindi che il surriscaldamento non sia dovuto a carenze hardware.
Apple ha inoltre rivelato che il surriscaldamento è collegato a determinate applicazioni che sovraccaricano eccessivamente il chip A17 Pro, tra cui Instagram, Uber e Asphalt 9: Legends. La società di Cupertino ha dichiarato di essere in contatto con gli sviluppatori di queste app per risolvere il problema. Instagram ha già rilasciato un aggiornamento correttivo mercoledì, mentre Uber ha aggiornato la sua app oggi, anche se non è ancora chiaro se l’aggiornamento affronti direttamente questo problema.
Va sottolineato che non tutti gli utenti di iPhone 15 Pro hanno riscontrato problemi di surriscaldamento. Non è ancora chiaro quanti siano stati effettivamente colpiti da questo inconveniente, ma Apple si sta muovendo rapidamente per fornire una soluzione.
Leggi o Aggiungi Commenti