Sono trascorsi cinque anni da quando la società di Cupertino ha lanciato la Apple Pencil 2 per iPad, presentando un design rinnovato, più ergonomico e con ricarica magnetica. Le indiscrezioni riguardo una nuova Apple Pencil sono piuttosto vaghe, ma l’utente Majin Bu sostiene che la prossima versione dell’accessorio avrà “punte magnetiche sostituibili“.
Basandosi su fonti proprie, Majin Bu afferma che l’Apple Pencil 3 avrà nuove punte di diverse forme per adattarsi meglio alle esigenze dell’utente. Ad esempio, ci saranno punte specifiche ideate per disegnare e dipingere.
Le punte delle prime due generazioni di Apple Pencil sono già sostituibili. Tuttavia, queste si avvitano e sono disponibili solo in una forma (quindi è possibile acquistarne una nuova in caso di smarrimento o danneggiamento). Se Apple introduce nuovi formati di punta, sarà necessario un sistema più pratico per cambiarle.
Secondo Majin Bu, le nuove punte si attaccheranno magneticamente all’Apple Pencil. Ciò renderebbe il cambio delle punte molto più fluido, anche se resta da vedere come Apple eviterà che queste si perdano facilmente.
Nel 2021, alcune foto e un video trapelato mostravano una Apple Pencil inedita, simile all’Apple Pencil 2 ma con una finitura lucida, molto simile a quella della prima generazione. Questa Pencil non ancora rilasciata aveva anche una punta ridisegnata con una parte interna molto più lunga rispetto all’attuale. È importante sottolineare che Majin Bu non ha un passato impeccabile come fonte di leak, quindi ogni informazione da lui fornita dovrebbe essere presa con cautela.
Nuovi iPad
Secondo alcuni rumors, Apple sta pianificando un significativo aggiornamento per l’iPad Pro nel 2024. Si prevede che la nuova versione sarà dotata di un display OLED e di una Magic Keyboard rinnovata con un trackpad più grande, simile alla Magic Keyboard Folio per l’iPad base. Si ipotizza che il nuovo iPad Pro sarà alimentato dal chip M3, ancora non annunciato. Apple starebbe anche valutando l’introduzione della ricarica MagSafe nella linea iPad Pro, in linea con la tecnologia MagSafe utilizzata sugli iPhone.
Leggi o Aggiungi Commenti