Nell’ultima settimana, diversi proprietari di BMW hanno segnalato un malfunzionamento del chip NFC dei loro iPhone 15 dopo aver utilizzato il pad di ricarica wireless dell’auto, come riportato da alcuni utenti sui forum di MacRumors e su X.
Secondo queste segnalazioni, l’iPhone entra in una modalità di recupero dati, mostrando uno schermo bianco, e una volta riavviato, il chip NFC risulta non funzionante.
Il chip NFC dell’iPhone è responsabile di funzioni come Apple Pay e CarKey. Gli utenti colpiti ricevono il messaggio di errore “Impossibile configurare Apple Pay” nell’app Wallet e, al momento, non sembra esserci una soluzione per risolvere il problema. Alcuni clienti hanno riferito che Apple ha sostituito il loro iPhone dopo aver confermato il guasto del chip NFC. Tuttavia, il nuovo dispositivo risulta essere altrettanto vulnerabile al problema, rendendo la soluzione temporanea.
Sebbene le lamentele ricevute finora provengano principalmente da utenti di iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max, è possibile che anche l’iPhone 15 e l’iPhone 15 Plus possano essere interessati. Pertanto, si consiglia ai proprietari di qualsiasi modello di iPhone 15 di procedere con cautela fino a quando la questione non verrà risolta.
Al momento, non è chiaro quale sia la causa esatta del problema, quanti clienti siano effettivamente interessati e quali modelli di BMW siano coinvolti.
Leggi o Aggiungi Commenti