Recentemente, il canale video JerryRigEverything di Zack Wilson ha mostrato come l’iPhone 15 Pro Max possa piegarsi e rompersi. Tuttavia, Wilson non è riuscito a piegare la versione più piccola, l’iPhone 15 Pro da 6,1 pollici, il che ci fa escludere che il nuovo telaio in titanio possa essere la causa di questi problemi. Ma c’è un altro capitolo in questa storia: Consumer Reports ha condotto dei test sullo stesso modello, ottenendo risultati ben diversi.
Nel loro laboratorio, Consumer Reports ha lasciato cadere più volte l’iPhone 15 Pro Max, constatando che il dispositivo ha resistito come qualsiasi altro modello di iPhone del passato e come altri smartphone di fascia alta di diversi produttori. In un test di piegamento, l’iPhone 15 Pro Max ha resistito a una pressione di 50 kg senza mostrare alcuna crepa. Maria Rerecich, direttrice senior dei test di prodotto di Consumer Reports, ha commentato:
“Questo dimostra che può sopportare una notevole pressione. Il telefono presenta una certa flessibilità, ma ritorna alla sua forma originale una volta rilasciata la pressione.”
In un altro test, un iPhone 15 Pro Max è stato inserito in una vasca piena di sassi, simulando una caduta da un’altezza pari a quella della vita su cemento. Dopo 100 cadute, il dispositivo ha mostrato solo lievi graffi. Questi risultati contrastano con alcuni video online che mostravano il vetro dello smartphone rompersi in situazioni di caduta e piegamento.
Consumer Reports sta ancora completando i suoi test, inclusi quelli sulla resistenza all’acqua, sulla fotocamera e sulla batteria. Tuttavia, sembra che l’ente abbia sentito l’esigenza di raccontare la sua versione dei fatti, soprattutto alla luce dei video critici sulla resistenza dell’iPhone 15 Pro Max. Hanno anche raccontato di un incidente in cui uno dei due iPhone 15 Pro Max acquistati per i test è caduto due volte su un terreno roccioso, senza riportare alcun graffio.
L’articolo fa riferimento al famoso Bendgate del 2014, quando si diceva che alcuni iPhone 6 Plus si piegassero se tenuti in tasca. Già all’epoca, Consumer Reports aveva usato la stessa macchina del 2023 per testare la resistenza degli iPhone, concludendo che entrambi i modelli del 2014 potevano sopportare una pressione “ragionevole”.
Leggi o Aggiungi Commenti