Il CEO di Apple, Tim Cook, ha dichiarato che l’azienda intende assumere ulteriore personale per lavorare sull’intelligenza artificiale nel Regno Unito.
Cook ha ribadito l’impegno di Apple nella ricerca sulla tecnologia AI generativa, sottolineando che prevede un aumento degli investimenti nel campo dell’IA e nel Regno Unito. Ha inoltre messo in evidenza come l’IA sia già alla base di molte funzionalità dei dispositivi Apple, come il Rilevamento delle Cadute, il Rilevamento degli Incidenti e il testo predittivo di iOS 17.
Si ritiene che Apple stia attualmente investendo milioni di dollari al giorno nella ricerca sull’IA conversazionale. Si vocifera che la società stia sviluppando uno strumento di chatbot che alcuni ingegneri hanno soprannominato “Apple GPT“, in concorrenza con ChatGPT di OpenAI.
La decisione di assumere più personale sembra andare in controtendenza rispetto ai numerosi licenziamenti in atto nelle grandi aziende tecnologiche. Ieri, è stato rivelato che Epic Games sta licenziando oltre 800 dipendenti.
Leggi o Aggiungi Commenti