Pensavate che i problemi di surriscaldamento fossero già abbastanza? C’è un altro problema che affligge alcuni possessori di iPhone 15 Pro, sopratutto i 15 Pro Max secondo le testimonianze ricevute da iSpazio.
Sembra infatti che gli smartphone acquistati al Day One, ovvero quelli del primo lotto prodotti a Luglio, abbiamo dei problemi “di polvere” all’interno di alcuni componenti come le lenti delle fotocamere o addirittura il display.
Il nostro utente @illegarich ci ha segnalato di aver notato la presenza di granelli di polvere o di microparticelle metalliche all’interno dei vetri che coprono le 3 fotocamere. Il problema è stato notato mentre si cercava di pulire le fotocamere con un panno. Dopo essersi recato in Apple Store per mostrare il problema al personale, sono stati esaminati altri iPhone 15 Pro Max, di cui uno appartenente all’impiegato Apple ed uno tra quelli in esposizione sui tavoli di legno: tutti e 3 i telefoni presentavano questi granelli all’interno delle fotocamere.
Effettuando una ricerca su internet, ci siamo accorti che il problema è abbastanza diffuso e documentato. Anche il nostro utente @MajinBuOfficial aveva segnalato questo problema, allegando anche le immagini di un teardown approfondito dove è stato utilizzato addirittura un microscopio per rendere il tutto più visibile.
I granelli che vedete, si trovano nella parte interna del vetro e pertanto non si riesce a rimuoverli con una pulizia dall’esterno.
L’invito è quello di controllare il vostro smartphone, cosa che riesce più facile in controluce con un fascio di luce diretto sulle fotocamere. Naturalmente gli iPhone affetti da questo problema saranno una piccola percentuale in quanto il problema non colpisce assolutamente tutti.
Di fronte a questo problema, in Apple Store si sono dimostrati favorevoli sia ad una sostituzione che ad un rimborso ma ovviamente siamo ancora all’interno dei 15 giorni dall’acquisto e quindi non stanno facendo altro che far esercitare il diritto di reso. Vi conviene controllare prima del termine di questi 15 giorni perchè non sappiamo come verranno “istruiti” i dipendenti trascorso il tempo limite.
Problemi simili con residui di polveri sono stati trovati anche al di sotto di alcuni display o addirittura sulla scheda logica, dopo aver smontato il dispositivo. Alcuni iPhone inoltre presentano problemi di allineamento ed alcune ammaccature o graffi nel titanio ma per quest’ultimo problema si tratta proprio di casi veramente isolati.
Leggi o Aggiungi Commenti