Tutti i modelli di iPhone 15 sono dotati della porta USB-C, ampliando le possibilità di connessione con cavi, power bank e altri dispositivi USB-C. Tuttavia, emergono segnalazioni di incompatibilità tra alcune power bank USB-C e i nuovi modelli di iPhone.
Diversi utenti, tra cui quelli dei forum di MacRumors e Reddit, hanno evidenziato che non tutte le power bank USB-C in circolazione sono compatibili con l’iPhone 15. Si sospetta che la causa possa essere legata alla funzione di ricarica inversa dell’iPhone. In alcuni scenari, infatti, l’iPhone 15 non si ricarica o, al contrario, inizia a ricaricare la power bank stessa.
Data la vastità di modelli di power bank disponibili sul mercato, è difficile stilare un elenco completo di quelli non funzionanti. Tuttavia, è stato segnalato che il modello Anker PowerCore Slim 10K PD presenta problemi. Un cliente, dopo aver contattato Anker, ha ricevuto la seguente risposta:
“A causa della funzione di ricarica inversa della serie iPhone 15, la ricarica tramite la porta USB-C dell’Anker PowerCore Slim 10k PD potrebbe riscontrare problemi. Al momento, non esiste una soluzione. L’unico modo per ricaricare l’iPhone è utilizzare la porta USB-A.”
Anker ha inoltre dichiarato di essere al lavoro per testare tutte le sue power bank e cercare una soluzione al problema.
Va sottolineato che l’iPhone 15 è in grado di ricaricare dispositivi come l’Apple Watch, gli AirPods o un altro iPhone attraverso la sua porta USB-C. Questa caratteristica potrebbe essere la causa dei problemi riscontrati con alcune power bank. Sebbene molte power bank USB-C con Power Delivery sembrino funzionare correttamente, è bene che i possessori di iPhone 15 siano consapevoli di possibili incompatibilità.
Leggi o Aggiungi Commenti