macOS Sonoma ha introdotto miglioramenti significativi per la gestione della salute della batteria del MacBook Air da 13 pollici con chip M2, come evidenziato nel changelog fornito da Apple.
“Gestione ottimizzata della salute della batteria sul MacBook Air da 13 pollici con chip M2 per garantire una maggiore durata nel tempo.”, si legge nel changelog.
Nonostante Apple non abbia fornito ulteriori dettagli sulle specifiche ottimizzazioni apportate, non si sono registrate lamentele diffuse da parte degli utenti riguardo alla durata della batteria di questo modello di MacBook Air, lanciato nel luglio 2022. Per accedere alle informazioni sulla salute della batteria, gli utenti possono aprire l’app Impostazioni di Sistema e selezionare la sezione Batteria.
In un documento di supporto, Apple descrive il funzionamento della funzione di gestione della salute della batteria:
La gestione dello stato della batteria è progettata per migliorare il ciclo di vita della batteria rallentando l’avanzamento dell’invecchiamento chimico. Questa funzione è infatti in grado di monitorare le temperature a cui è stata sottoposta la batteria nel corso del tempo e le abitudini di ricarica.
In base ai valori raccolti, la gestione dello stato della batteria potrebbe ridurre temporaneamente la carica massima della batteria. Ciò accade quando è necessario per garantire che la batteria venga caricata a un livello ottimale per l’uso, riducendo l’usura della batteria e rallentandone l’invecchiamento chimico.
macOS Sonoma è stato rilasciato ieri sera. Dai un’occhiata al nostro articolo per scoprire tutte le novità:
Leggi o Aggiungi Commenti