I nuovi iPhone stanno attirando tutte le attenzioni dei media e degli utenti. In questo periodo si parla davvero poco del Vision Pro, uno dei progetti più ambiziosi di Apple anche perchè non vengono rilasciate nuove informazioni e quindi c’è ben poco di parlare.
Una delle cose più vociferate però, era una seconda versione del visore, più economica di quella “Pro” che sarebbe dovuta arrivare successivamente.
Adesso, secondo l’analista Apple Ming-Chi Kuo, questo modello dal costo inferiore previsto per il 2025 non esiste più. Sembra che l’azienda abbia completamente smesso di lavorarci.
Kuo non fornisce una spiegazione sul motivo per il quale l’headset “economico” potrebbe essere stato annullato ma è convinto del fatto che se Apple non troverà il modo di ridurre fortemente i costi del Vision Pro originale, il prodotto non potrà mai avere una crescita significativa.
Per il momento le stime di vendita di Kuo si attestano intorno ai 400.000 e 600.000 dispositivi venduti nel 2024 ed afferma “sebbene offrirà un’ottima esperienza, potrebbe richiedere più tempo di quanto il mercato si aspetti per diventare il prossimo prodotto di punta di Apple”.
Una seconda generazione dell’Apple Vision Pro è prevista per la prima metà del 2027 “al più tardi”, e Kuo afferma che è possibile che non ci saranno aggiornamenti hardware per il Vision Pro fino a quel momento.
Il modello del 2024 avrà un costo di partenza di 3500$ ed inizialmente verrà venduto soltanto negli Stati Uniti.
Leggi o Aggiungi Commenti