Le nuove custodie FineWoven di Apple per l’iPhone 15 sembrano non aver riscosso il successo sperato. Di fronte alle numerose critiche, Apple ha inviato una comunicazione ai propri dipendenti dei negozi al dettaglio, fornendo indicazioni su come rispondere alle domande dei clienti riguardo alla durata, alla composizione del materiale e ad altri aspetti delle custodie.
9to5Mac è riuscita a mettere le mani su questa comunicazione, distribuita questa settimana ai dipendenti dei negozi Apple. Nel documento, l’azienda sottolinea: “I clienti potrebbero avere dubbi sull’aspetto del nuovo materiale FineWoven, sulla sua resistenza nel tempo e sulle modalità di manutenzione”.
Tradotto in parole povere: Apple è consapevole del malcontento generale riguardo alle custodie FineWoven e i dipendenti dei negozi stanno sopportando il peso di molte lamentele.
Nella comunicazione, Apple descrive il materiale FineWoven come un “microtwill di lusso, con una texture morbida e resistente, simile al camoscio”.
Riguardo alle preoccupazioni sulla durata, Apple suggerisce ai dipendenti di rassicurare i clienti, spiegando che le custodie FineWoven “potrebbero cambiare aspetto e mostrare segni di usura nel tempo, a causa della compressione delle fibre nell’uso quotidiano”.
Un altro aspetto che Apple tiene a sottolineare è che “alcuni graffi potrebbero attenuarsi con il tempo”. L’azienda ribadisce anche che “gli accessori MagSafe potrebbero lasciare leggere impronte”, un dettaglio già menzionato in precedenza.
“Questo comportamento è simile a quello della pelle e di molti altri materiali”, afferma Apple nel memo.
Infine, l’azienda fornisce indicazioni su come pulire gli accessori FineWoven:
- Immergere un panno privo di lanugine in acqua pulita;
- strizzarlo fino a renderlo leggermente umido;
- strofinare delicatamente il panno sulla superficie FineWoven per circa un minuto.
Queste indicazioni ricalcano quelle presenti nel documento di supporto della società su “come pulire i prodotti Apple“, che include una sezione dedicata alle custodie FineWoven. È evidente che l’azienda stia cercando di gestire le critiche sulle FineWoven, assicurandosi che i dipendenti dei negozi siano preparati a rispondere a domande e reclami.
Leggi o Aggiungi Commenti