Le nuove custodie FineWoven di Apple per i modelli iPhone 15 sono state al centro di numerose critiche da quando sono state lanciate sul mercato all’inizio di questo mese. Molti utenti e media hanno lamentato la facilità con cui il rivestimento in tessuto si graffia e si macchia. Abbiamo già riportato alcune di queste opinioni negative la scorsa settimana, e le lamentele continuano ad emergere.
Domenica, in un post sul blog 512 Pixels, Stephen Hackett, co-fondatore di Relay FM, ha pubblicato una foto della sua custodia FineWoven con un taglio per la porta USB-C non allineato correttamente. Questo ha portato a una parziale esposizione della vite pentalobe situata a destra della porta USB-C.
“Una cosa è avere delle custodie che deludono per il materiale utilizzato, ma questo grado di imprecisione da parte di Apple mi sorprende davvero”, ha commentato Hackett. “Sono consapevole che non tutti i prodotti in circolazione presentino questo difetto come il mio, ma le impressioni generali su questa custodia non sono positive.”
Su vari canali social, alcuni utenti hanno sostenuto che il taglio per la porta USB-C sembra non allineato solo a causa dell’angolazione della foto. Tuttavia, altri hanno risposto con immagini frontali della custodia FineWoven che mostrano lo stesso problema. Non tutte le custodie presentano questo difetto, ma sembra che diversi clienti siano interessati.
Inoltre, Parker Ortolani ha condiviso le immagini delle custodie FineWoven esposte negli Apple Store con danni visibili.
Apple ha descritto FineWoven come un materiale “micro-twill resistente” realizzato con il 68% di poliestere riciclato post-consumo, sottolineando che ha un’impronta di carbonio notevolmente inferiore rispetto alla pelle. Di recente, la società ha dichiarato che non utilizzerà più la pelle in nessun nuovo prodotto o accessorio, nell’ambito dei suoi sforzi per la responsabilità ambientale.
È difficile quantificare esattamente quante critiche ci siano state sulle nuove custodie FineWoven, ma sembra che il materiale non stia riscuotendo grande successo.
Leggi o Aggiungi Commenti