Secondo un nuovo rapporto di DigiTimes, Apple potrebbe rilasciare un iPad mini di settima generazione entro la fine dell’anno.
In un articolo che analizza la domanda globale di tablet nel secondo semestre del 2023, il noto sito taiwanese prevede un aumento della quota di mercato di Apple, grazie agli ordini di un “iPad di piccole dimensioni” previsto per l’ultimo trimestre.
Ecco un estratto dell’articolo:
Nel secondo trimestre, le spedizioni di iPad hanno registrato un calo sequenziale superiore a quello dei tablet dei competitors. Tuttavia, questa quota dovrebbe aumentare nella seconda metà dell’anno, grazie agli ordini per un nuovo iPad di piccole dimensioni durante l’ultimo trimestre.
Bisogna sottolineare che DigiTimes basa le sue informazioni sui fornitori che producono componenti per iPhone e altri prodotti Apple. Sebbene le sue fonti siano spesso affidabili, il sito ha avuto alti e bassi nel decifrare correttamente i piani di Apple. Pertanto, è sempre bene prendere con cautela le informazioni provenienti da DigiTimes, almeno fino a quando non vengono confermate da altre fonti.
Detto ciò, Mark Gurman di Bloomberg aveva già anticipato quest’anno un possibile aggiornamento dell’iPad mini. Anche il noto leaker “ShrimpApplePro” ha suggerito che la società sta sviluppando un nuovo iPad mini, affermando di aver visto prove di almeno un nuovo modello di iPad in arrivo quest’anno.
Tuttavia, l’analista Ming-Chi Kuo ha dichiarato a gennaio di aspettarsi l’inizio della produzione di massa del nuovo iPad mini solo nel primo trimestre del 2024.
Una delle più grandi novità dell’iPad mini 7 sarà il chip. L’attuale iPad mini di sesta generazione è alimentato dal chip A15 Bionic, mentre i nuovi iPhone 15 e iPhone 15 Pro sono equipaggiati con i chip A16 e A17 Pro, rispettivamente. Un piccolo aggiornamento potrebbe anche riguardare le fotocamere, introducendo per la prima volta funzionalità come il Photonic Engine sull’iPad.
Con l’introduzione di Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3 sui nuovi modelli di iPad Pro, è molto probabile che queste caratteristiche vengano implementate anche sul prossimo iPad mini.
Leggi o Aggiungi Commenti