Capcom ha svelato, in occasione del Tokyo Game Show, che Resident Evil Village arriverà su iPhone 15 Pro e iPad il 30 ottobre.
Durante l’evento, Capcom ha anche fornito dettagli sui prezzi delle versioni mobile di Resident Evil 4 Remake e Resident Evil Village. Entrambi i giochi saranno scaricabili gratuitamente, ma per accedere all’esperienza completa, sarà necessario effettuare acquisti in-app di 59.99$ e 39.99$ rispettivamente.
I preordini di Resident Evil 4 Remake sono già attivi sull’App Store, anche se la data di rilascio è ancora indicata come “In arrivo – Previsto per il 31 dicembre 2023”. Entrambi i titoli offriranno supporto per controlli touch, controller esterni, multi-touch, HDR e altre funzionalità.
Per chi non lo sapesse, Resident Evil 4 Remake e Resident Evil Village sono stati presentati durante la presentazione dell’iPhone 15 Pro da Apple. Quest’ultimo, insieme all’iPhone 15 Pro Max, è alimentato dal chip A17 Pro, dotato di una nuova GPU con ray tracing, il quale consente di giocare a giochi da console direttamente sull’iPhone con prestazioni quasi equivalenti.
Tutti i modelli di iPhone 15 includono una porta USB-C con supporto DisplayPort, permettendo di trasmettere video fino a 4K/60Hz su schermi esterni o TV compatibili. Sugli iPhone precedenti con porta Lightning, la trasmissione video era limitata a 1080p.
Dopo l’evento di presentazione dell’iPhone 15, Capcom ha annunciato che Resident Evil 4 Remake sarà disponibile anche su Mac e iPad con chip M1 o superiore. Resident Evil Village è già disponibile su macOS, quindi la versione per iOS e iPadOS sarà un acquisto separato.
Leggi o Aggiungi Commenti