Grazie alla porta USB-C presente sugli iPhone 15 e 15 Pro è possibile avere una connessione cablata in grado di raggiungere velocità ancora più elevate rispetto al WiFi.
E’ davvero improbabile che questa cosa possa tornarvi utile ed è piuttosto scomodo utilizzare un iPhone con un cavo Ethernet attaccato ad un’estremità, ciò nonostante la porta USB-C rende perfettamente funzionante l’adattatore USB to Ethernet, che permette di sfruttare al massimo la velocità di connessione della propria rete.
Apple ha confermato questa caratteristica in un documento di supporto rilasciato la scorsa settimana, indicando gli adattatori USB a Ethernet come compatibili con i nuovi modelli di iPhone.
Quando un iPhone viene collegato ad un cavo Ethernet, un menu Ethernet precedentemente nascosto, diventa visibile nell’app Impostazioni, mostrando informazioni relative all’IP e diverse opzioni di configurazione.
Un utente ha segnalato che il suo iPhone 15 Pro, una volta collegato all’Ethernet, ha raggiunto una velocità di download massima di oltre 800 Mbps durante un test di velocità.
Sebbene questa sia una delle tante funzionalità intelligenti offerte dalla porta USB-C sui modelli di iPhone 15, è bene ricordare che anche gli iPhone precedenti con connettore Lightning supportavano l’Ethernet tramite un adattatore.
Leggi o Aggiungi Commenti