Sui nuovi Apple Watch Serie 9 ed Apple Watch Ultra 2 la nuova gesture “Doppio Tocco” verrà introdotta con l’aggiornamento a watchOS 10.1.
La prima beta di watchOS 10.1 dovrebbe essere disponibile già dalla prossima settimana, e Apple ha annunciato che l’aggiornamento software verrà rilasciato il mese prossimo.
Con il nuovo gesto doppio tap, gli utenti possono controllare in tutta facilità Apple Watch Series 9 e Apple Watch Ultra 2 con una sola mano, senza neanche toccare il display. Gli utenti possono toccare due volte la punta dell’indice e del pollice della mano su cui indossano l’Apple Watch per eseguire comodamente e velocemente molte delle azioni più comuni.
Con un doppio tap è possibile aprire la nuova Raccolta smart sul quadrante e ne basta un altro per scorrere tra i diversi widget. Apple ha dichiarato che il “Doppio Tap” è reso possibile dal più veloce Neural Engine del chip S9, quindi la funzione è disponibile solo sul Series 9 e sull’Ultra 2. Apple ha sviluppato un algoritmo che rileva la “firma unica” dei piccoli movimenti del polso e delle variazioni del flusso sanguigno quando l’indice e il pollice si toccano.
Una funzione di accessibilità simile, ma più limitata, chiamata AssistiveTouch, è già disponibile sull’Apple Watch Serie 4 e modelli successivi.
Leggi o Aggiungi Commenti