Oggi è il “Day One” degli iPhone 15 e 15 Pro ed i primi utenti riusciranno a mettere le mani sugli smartphone acquistati in preordine il 15 Settembre.
Molti iPhone 15 Pro non arriveranno oggi
Mai come quest’anno però, il sito Apple ha dimostrato parecchie difficoltà nei momenti immediatamente successivi all’apertura dei preordini e mai come quest’anno sono davvero molti gli utenti che non riusciranno a ricevere lo smartphone per il Day One.
Il sito Apple viene preso sempre d’assalto, questo lo sappiamo, e le consegne iniziano rapidamente a slittare di giorni, settimane o addirittura mesi. Questa volta però, oltre alle scorte che sono terminate subito, si è aggiunto un altro problema.
Diverse spedizioni infatti, anche quelle che inizialmente venivano date per il 22 Settembre, ad un tratto sono state modificate e sono slittate di qualche giorno (in linea di massima tutte verso il 25 Settembre).
Anche per un ordine effettuato dal nostro Rocco alle 14:03 (non chiedetemi come abbia fatto a fare così presto perchè a me il sito è tornato online soltanto alle 14:17) la consegna è stata spostata dal 22 Settembre al 25 Set – 2 Ottobre. Lo stesso discorso vale anche per il mio iPhone 15 Pro passato dal 22 Settembre al 25 Settembre.
Ieri i social network sono stati invasi da screenshot con lo stato dell’ordine ed in particolare con le immagini che mostravano il prodotto come “spedito“. Più mi capitava di vedere queste immagini e più andavo a controllare lo stato del mio ordine, dove visualizzavo ancora la scritta “Arriva domani” ma con una barra di progresso che risultava ancora ferma su “In Elaborazione” anzichè “spedito” ed ora dopo ora mi iniziavo a rendere conto sempre di più che non sarebbe mai potuto arrivare in tempo.
Infatti, di punto in bianco, la schermata è cambiata, visualizzando la nuova data:
Di nuovo in fila all’Apple Store!
Molti utenti, non soddisfatti della data di consegna mostrata dal sito Apple, hanno deciso di mettersi in coda negli Apple Store italiani a partire dalle 5:00 di questa notte (all’incirca) per acquistare un iPhone 15 Pro di persona. Altri invece hanno rifatto l’ordine dal sito Apple scegliendo il ritiro presso un Apple Store fisico anzichè la spedizione a casa, ottenendo il dispositivo molto più in fretta.
E a voi? Arriva oggi o è slittato?
Fateci sapere se lo smartphone vi risulta spedito e lo riceverete oggi oppure se fate parte “degli sfortunati” a cui la consegna è slittata al 25 Settembre.
L’ultima spiaggia: l’acquisto negli Apple Store fisici
Vi informiamo che recandovi presso l’Apple Store più vicino a voi, a partire dalle ore 08:00 del 22 Settembre sarà possibile mettersi in fila per provare ad acquistare un iPhone direttamente in negozio, anche senza aver effettuato il preordine. Naturalmente le unità a disposizione saranno pochissime e riusciranno ad ottenerlo soltanto le prime persone in coda.
Noi per riuscire a portarvi dei contenuti sul blog e dei video su tutti i nostri social, tenteremo la strada dell’acquisto nel negozio fisico. Il nostro Rocco è in coda allo Store di Torino dalle 5:30 e al momento (06:20) è il quarto di una fila di circa 10 persone. Dovremmo – quasi sicuramente – riuscire a prendere un iPhone 15 Pro!
Leggi o Aggiungi Commenti