Da anni è possibile far squillare il proprio iPhone direttamente dal Centro di Controllo dell’Apple Watch. La funzione è molto utile e permette di ritrovare velocemente un iPhone in casa o all’interno di una borsa.
Con iOS 17 è stata introdotta anche la versione inversa, ovvero quella che permette di far suonare l’Apple Watch a partire dall’iPhone.
Può sembrare meno utile ma in realtà sono molteplici le situazioni in cui togliamo l’Apple Watch dal nostro polso, magari anche soltanto per metterlo in carica e potremmo dimenticarci dove lo abbiamo lasciato.
iOS 17 permette di aggiungere un nuovo tasto nel Centro di Controllo. Basta aprire Impostazioni > Centro di Controllo e scorrere in basso fino a trovare “Fai suonare Apple Watch“.
Cliccando sul tasto “+” aggiungeremo il tasto a tutte le altre azioni quindi per provarlo non dovremo fare altro che abbassare il Centro di Controllo e toccarlo.
Naturalmente si tratta di una funzione utile da utilizzare quando sappiamo di avere l’orologio in casa o comunque nelle vicinanze. In tutti gli altri casi può essere più utile utilizzare l’applicazione Dov’è.
Leggi o Aggiungi Commenti