Lo abbiamo già visto in un articolo dedicato ma i nuovi iPhone 15 e 15 Pro dotati di porta USB-C sono in grado di ricaricare anche altri accessori come AirPods o Apple Watch.
A dirla tutta però, la funzione va anche oltre. Collegando un nuovo iPhone ad uno smartphone Android infatti, gli smartphone inizieranno a condividere la batteria e l’iPhone risulta perfettamente in grado di ricaricare anche un dispositivo Android.
Nulla di nuovo sotto il sole per chi utilizza il sistema operativo di Google ma per Apple questa è assolutamente una novità.
La vediamo in azione in questo video, dove un iPhone 15 Pro viene collegato ad un Google Pixel Fold e quest’ultimo inizia subito a ricaricarsi utilizzando l’energia del prodotto Apple.
In realtà può avvenire anche l’opposto, ovvero si può ricaricare l’iPhone utilizzando la batteria del Google Pixel ma, come viene reso evidente dal video, non c’è un’interfaccia per decidere “il donatore” ed “il ricevente”.
Il proprietario dell’iPhone 15 Pro riesce ad ottenere quello che voleva soltanto a fine video: dopo aver staccato e riattaccato il cavo per diverse volte finalmente il Google Pixel Fold inizia a ricaricare l’iPhone.
Leggi o Aggiungi Commenti