Mentre Apple presentava i nuovi modelli di iPhone 15 la scorsa settimana, l’Unicode Consortium approvava nuove emoji che arriveranno sugli smartphone a partire dal 2024.
Tra le nuove emoji dello standard Unicode 15.1 troviamo la fenice, il lime, un fungo commestibile, la testa che annuisce (come per dire “sì”), la testa che si scuote orizzontalmente (per indicare un “no”) e una catena spezzata. Sono state inoltre introdotte quattro nuove combinazioni di emoji per la famiglia e aggiornamenti per sei emoji raffiguranti persone, che ora possono essere rivolti verso destra o sinistra. Queste opzioni direzionali sono disponibili per l’emoji della persona che cammina, la persona che corre, la persona che si inginocchia, la persona che usa un bastone bianco, la persona che si trova su una sedia a rotelle manuale o motorizzata.
Sebbene gli aggiornamenti Unicode solitamente portino con sé molte nuove emoji, l’aggiornamento 15.1 è di portata minore rispetto agli anni precedenti.
Dopo l’approvazione ci vorranno alcuni mesi prima che produttori di smartphone come Apple progettino ed integrino questi simboli nei loro sistemi operativi. Pertanto, possiamo aspettarci di vedere queste nuove emoji in una futura versione di iOS 17. Lo scorso anno vennero implementate in iOS 16.4 rilasciato a Febbraio.
Leggi o Aggiungi Commenti