Con l’arrivo dell’iPhone 15 e dell’iPhone 15 Pro, Apple ha introdotto una nuova impostazione relativa alla salute della batteria. Questa funzione permette di prevenire la carica del dispositivo oltre l’80%.
A prima vista, potrebbe sembrare una limitazione, ma in realtà è una mossa strategica. Limitare la carica all’80% può contribuire a prolungare la vita complessiva della batteria, riducendo il rischio di usura e potenziali danni a lungo termine. Questa opzione è particolarmente utile per coloro che tendono a lasciare il telefono in carica per lunghi periodi, come durante la notte, evitando così sovraccarichi che possono deteriorare la batteria nel tempo.
Su tutti i modelli di iPhone 15, ci sono tre opzioni in Impostazioni > Batteria > Stato della batteria e ricarica > Ottimizzazione della ricarica:
- Ricarica della batteria ottimizzata;
- Limite dell’80%;
- Nessuno.
Come per la ricarica ottimizzata della batteria, la nuova opzione del limite rigido dell’80% può prolungare la vita della batteria semplicemente riducendo il tempo in cui la batteria resta completamente “troppo carica”.
Leggi o Aggiungi Commenti