A partire da iOS 17 e tvOS 17 rilasciati pochi giorni fa, l’integrazione tra Apple TV ed iPhone è decisamente più profonda.
Adesso un iPhone può interagire con la Apple TV trasformandosi in una webcam per effettuare videochiamate dal grande schermo ma non finisce qui: qualsiasi modello di Apple TV HD o Apple TV 4K che riscontra problemi può ora essere ripristinato direttamente tramite un iPhone.
Si tratta di una grande notizia per gli utenti che, in passato, avrebbero dovuto passare attraverso processi più complicati utilizzando un cavo USB-C ed un computer o avrebbero potuto necessitare di assistenza esterna per risolvere problemi con la loro Apple TV. Ora, con la semplicità di un iPhone e la potenza di iOS 17, il processo di ripristino diventa molto più fluido e intuitivo.
Come ripristinare la Apple TV direttamente da iPhone
Se sulla TV viene visualizzata una schermata nera con un iPhone, gli utenti possono sbloccare il proprio iPhone, tenerlo vicino ad Apple TV e seguire i passaggi di ripristino visualizzati sullo schermo dell’iPhone. Una volta completato il processo di ripristino, Apple TV si riavvierà.
Ciò dimostra l’impegno di Apple nel rendere la vita dei suoi utenti sempre più semplice, ma sottolinea anche l’importanza di avere un ecosistema di dispositivi interconnessi che lavorano insieme in armonia.
Leggi o Aggiungi Commenti