Come vi abbiamo ampiamente documentato con un nostro video, iOS 17 include 25 nuove suonerie per le chiamate ma soprattutto un nuovo suono per le notifiche dalle applicazioni.
Mentre in precedenza le notifiche push utilizzavano un suono “tritono” abbastanza forte e duraturo, iOS 17 riproduce il suono “rebound”, molto più breve e dalle note meno acute.
Il nuovo suono delle notifiche è molto più piacevole da ascoltare ma al tempo stesso è molto meno udibile proprio perchè risulta più breve e meno forte.
Molti utenti hanno iniziato a lamentarsi sui social perchè iOS 17 non offre più la possibilità di personalizzare questo suono per ripristinare quello precedente nè permette di impostare qualcosa di diverso. Gli sviluppatori di applicazioni di terze parti possono integrare i suoni all’interno delle proprie app (come abbiamo fatto noi con l’app iSpazio) ma per tutte quelle che utilizzano il suono di default, incluse Twitter e Facebook, adesso non c’è nulla che si possa fare.
Chissà se Apple accoglierà le lamentele e rilascerà un nuovo aggiornamento includendo la possibilità di cambiare quel suono per le Notifiche. E voi preferite il nuovo oppure il vecchio?
Leggi o Aggiungi Commenti