La scora settimana, Apple ha rilasciato i nuovi AirPods Pro 2 con custodia di ricarica USB-C ma con un aggiornamento software sono state aggiunte 5 nuove funzionalità a tutte le AirPods Pro di seconda generazione, incluse quelle con la porta Lightning. Il nuovo firmware è contrassegnato dalla build numero 6A301.
Audio Adattivo
Gli AirPods Pro 2 avevano già tre modalità di controllo del rumore. La cancellazione del rumore silenzia efficacemente il mondo intorno a te. La modalità Trasparenza ti permette di ascoltare i suoni circostanti mentre gli auricolari sono inseriti. E poi c’è la modalità spenta.
Adesso con il nuovo Audio Adattivo potresti non aver più bisogno delle altre due modalità.
La modalità adattiva “mescola dinamicamente la modalità Trasparenza e la cancellazione attiva del rumore in base alle condizioni dell’ambiente dell’utente per offrire la migliore esperienza del momento”.
L’Audio Adattivo ti permette di goderti l’ambiente circostante mentre lavi i piatti, per poi passare senza soluzione di continuità alla cancellazione del rumore quando accendi l’aspirapolvere. Nemmeno ti accorgerai del passaggio tra le modalità. Il ritorno dei suoni ambientali intorno a te ti stupirà quando ti renderai conto di cosa è appena accaduto.
Rilevamento conversazioni
Fin dalla prima versione del 2017, gli AirPods sono sempre stati bravi a permetterti di interrompere l’audio e sintonizzarti sul mondo esterno. Con l’Auto-Pausa, basta rimuovere un AirPod dall’orecchio e la riproduzione si interrompe.
Rilevamento conversazioni è una nuova interpretazione di un’idea simile.
Se parli con la funzione attivata, gli AirPods Pro 2 saranno in grado di abbassare automaticamente il volume e migliorare le voci delle persone che parlano di fronte a te. Durante questo processo, Rilevamento conversazioni ridurrà attivamente il rumore di fondo dietro di te.
Muto o Non Muto
Muto o Non Muto potrebbe non sembrare altrettanto straordinario come l’Audio Adattivo e Rilevamento Conversazioni, ma è altrettanto comodo se usi gli AirPods Pro 2 per una chiamata. Ora puoi facilmente metterti in muto durante qualsiasi chiamata attraverso gli AirPods premendo lo stelo. Premi di nuovo per togliere il muto. Non c’è bisogno di tirare fuori il telefono.
Volume personalizzato
Volume Personalizzato è una nuova funzione che si basa sull’apprendimento automatico per consentire agli AirPods di “comprendere nel tempo le condizioni ambientali e le preferenze d’ascolto per ottimizzare automaticamente l’esperienza multimediale”.
Passaggio automatico
Passaggio automatico, infine, è una funzione per spostarsi tra i dispositivi Apple che esiste già da un po’. Un aggiornamento della funzione ora significa che “il tempo di connessione tra i dispositivi Apple di un utente è significativamente più veloce e affidabile”, secondo la società.
Leggi o Aggiungi Commenti