In seguito all’evento”Wonderlust“, il CEO di Apple, Tim Cook, ha incontrato John Dickerson per un’intervista su CBS Sunday Morning. Nell’intervista, Cook ha discusso degli obiettivi ambientali di Apple, accennando anche alla decisione dell’azienda di continuare a utilizzare Twitter e del Vision Pro.
Twitter (X)
Apple ha ricevuto critiche per la sua decisione di continuare a utilizzare Twitter (attualmente noto come “X”), compreso l’investire pesantemente nella piattaforma per scopi pubblicitari. John Gruber, ad esempio, aveva suggerito all’azienda di rivalutare la sua decisione all’inizio di questo mese. Più di recente, l’ADL ha accusato Elon Musk di ospitare una “campagna antisemita sulla sua piattaforma“.
Quando Dickerson ha chiesto a Cook se Apple dovesse smettere di pubblicizzare su Twitter, Cook ha fornito una spiegazione per il continuo impegno di Apple sulla piattaforma.
“È una cosa che ci chiediamo. In generale, la mia opinione è che Twitter sia una proprietà importante”, ha detto Cook. “Mi piace l’idea che sia lì per il dibattito. Ci sono, ovviamente, anche alcune cose che non mi piacciono.”
Tuttavia, Dickerson ha fatto una precisazione importante:
“C’è il dibattito, e poi c’è l’antisemitismo”, ha detto Dickerson.
“Sì, che è ripugnante. Senza mezzi termini, non c’è posto per esso.”
“Quindi, è qualcosa che state valutando costantemente?”
“È qualcosa che valutiamo costantemente”, ha detto Cook.
Ambiente
Uno dei temi caldi dell’evento “Wonderlust” di Apple è stato l’impegno dell’azienda a diventare completamente neutrale dal punto di vista del carbonio entro il 2030.
“Vogliamo che questa cosa diventi pubblica perché vogliamo che altre aziende lo copino. E so che non copieranno una decisione che non è buona dal punto di vista economico.”
Inoltre, nell’intervista, la vicepresidente di Apple, Kristina Raspe, ha definito un iPhone a zero emissioni di carbonio come il prodotto “Santo Graal” dell’azienda.
“Attualmente ci stiamo concentrando in tutta l’azienda, e in particolare nel mio dipartimento, per garantire che ogni dispositivo di cui i nostri clienti sono proprietari e utilizzano, l’energia elettrica che utilizzano per caricarlo, sia compensata con energia rinnovabile”, ha spiegato.
Vision Pro
Infine, Cook ha anche affermato che Vision Pro è ancora in programma per essere rilasciato all’inizio del 2024. In effetti, sembra che abbia guardato l’intera terza stagione di Ted Lasso utilizzando il visore.
Leggi o Aggiungi Commenti