iOS 17 verrà rilasciato il 18 Settembre per tutti gli utenti iPhone. Durante questi mesi di beta testing vi abbiamo illustrato nei dettagli tutte le nuove funzioni del software e le abbiamo raccolte in questa pagina www.ispazio.net/ios17
Ci sono però alcune funzioni, promosse da Apple durante la WWDC23, che non sono ancora pronte e che non troveremo al lancio.
Apple ha fatto sapere che alcune novità verranno implementate nel corso dell’anno attraverso futuri aggiornamenti che potrebbero essere iOS 17.1, iOS 17.2 e così via.
In questo articolo andiamo a vedere quali saranno tutte le funzioni che non saranno disponibili il 18 Settembre ma che arriveranno soltanto in un momento successivo.
Le funzioni di iOS 17 che non saranno disponibili al lancio
1. Applicazione Journal
Si tratta di una sorta di diario in cui gli utenti potranno inserire informazioni sulla propria giornata. Spesso scattiamo foto con lo smartphone per immortalare dei momenti ma poi raramente andiamo a riguardarli. Con l’app Journal, l’intelligenza artificiale ci aiuterà a fissare i ricordi di un determinato giorno e a ripercorrere i nostri momenti felici. Potremo accorpare foto, scrivere dei testi, registrazioni audio, video e tanto altro ancora. L’app fornirà anche suggerimenti sulla posizione, l’attività sportiva che abbiamo eseguito in quella giornata, il nostro stato d’animo ed altri tipi di attività. Tutto questo potremo ripeterlo ogni giorno oppure ogni volta che vi sarà qualche momento di vita vissuto che vorremo fissare e ricordare.
2. Playlist collaborative su Apple Music
Si tratta di una funzione che ci permette di creare una Playlist e condividerla con i nostri amici così anche loro, a loro volta, potranno aggiungere dei brani. E’ un’ottima idea nel caso in cui ci troviamo ad affrontare un viaggio in macchina con gli amici, in questo modo potremo ascoltare musica più varia e che piace a tutti i componenti.
3. AirDrop via internet
AirDrop è fantastico e lo utilizziamo spesso per trasferire file e foto da un iPhone all’altro oppure al computer. Il funzionamento di AirDrop si basa sulla connessione Bluetooth e WiFi che viene stabilita per far comunicare i due dispositivi. Per ovvie ragioni, se durante un trasferimento uno dei due dispositivi si allontana dall’altro, la comunicazione verrà interrotta e l’invio del file fallirà inesorabilmente. Con iOS 17 Apple ha pensato di introdurre AirDrop via internet, ovvero la possibilità di far continuare un trasferimento con AirDrop anche quando i due dispositivi si allontanano, caricando il file su iCloud in maniera temporanea e permettendo al destinatario di riceverlo in qualsiasi caso.
4. Altre funzioni minori
- La possibilità di utilizzare l’app Traduci nel Tasto Azione di iPhone 15 Pro e 15 Pro Max
- Le reazioni ai messaggi con adesivi tramite il menu Tapback nell’app Messaggi
- La possibilità di recuperare le conversazioni di gruppo nell’app Messaggi
- La possibilità di inoltrare i messaggi di testo ed i filtri SMS quando è attivo Messaggi in iCloud
- Playlist dei brani preferiti nell’app Musica
- Rilevamento intelligente dei moduli da compilare all’interno dei PDF
- Funzione Audio Focus per Apple Fitness+ per dare priorità alla musica o alla voce dei coach in base alle nostre preferenze
- La compilazione automatica migliorata per i nomi, indirizzi ed altre informazioni utilizzando potenti modelli linguistici
- Accesso di prossimità con l’ID Apple utilizzando un iPhone o un iPad esistente registrato ed affidabile durante la configurazione di un nuovo dispositivo Apple.
Secondo i log di alcuni siti Web, Apple ha già iniziato a testare iOS 17.1 ed iOS 17.2 previsti rispettivamente per Ottobre e Dicembre.
Leggi o Aggiungi Commenti