La versione RC di iOS 17 include del codice che svela i nuovi requisiti per la registrazione di video ProRes con un iPhone 15 Pro direttamente su supporti di archiviazione esterni.
Durante l’evento di martedì, Apple ha dichiarato che l’iPhone 15 Pro può registrare video ProRes 4K a 60 fps su dispositivi di archiviazione esterni grazie alla nuova porta USB-C. Il codice rivela che è supportata anche la registrazione di video ProRes 2.8K a 60 fps su dispositivi di archiviazione esterni. Questo rappresenta un significativo miglioramento rispetto all’iPhone 14 Pro, che supportava solo ProRes 2.8K e 4K a 30 fps e non consentiva la registrazione diretta su un dispositivo di archiviazione.
Inoltre, secondo il codice, i dispositivi di archiviazione esterni devono essere formattati in exFAT o APFS affinché questa funzionalità funzioni, ma non c’è alcuna indicazione sui requisiti di velocità del disco.
ProRes è un codec video di alta qualità spesso utilizzato dai cineasti professionisti, e i video registrati nel formato ProRes occupano molto spazio di archiviazione. La registrazione di video ProRes 4K a 60 fps è una funzionalità che Apple è stata in grado di aggiungere solo grazie al nuovo chip A17 Pro e all’opzione di connessione a un’unità di archiviazione esterna.
Il requisito di archiviazione esterna per la registrazione di video ProRes 4K a 60 fps impedisce agli utenti di iPhone di riempire la memoria interna e i requisiti di formattazione impediscono agli utenti di riscontrare prestazioni scadenti durante la registrazione su dispositivi di archiviazione esterni. Gli utenti che desiderano registrare video ProRes su un dispositivo di archiviazione esterno dovranno assicurarsi che il dispositivo soddisfi i requisiti di Apple.
Leggi o Aggiungi Commenti