Apple ha deciso di interrompere la vendita sia del MagSafe Battery Pack che del MagSafe Duo Charger, in seguito al lancio dell’iPhone 15 con porta USB-C.
La ragione per la discontinuità di questi accessori è abbastanza evidente: si trattava di accessori per iPhone dotati di porte Lightning per l’alimentazione. Invece di sostituirli con versioni USB-C, Apple ha scelto di smettere completamente di venderli.
Sebbene questi accessori siano tecnicamente resi obsoleti dagli annunci di ieri, è ancora possibile acquistarli su altri siti fino a esaurimento scorte, se lo si desidera.
Non è chiaro se Apple abbia intenzione di introdurre in futuro versioni USB-C di questi accessori, o se questi prodotti hanno raggiunto la fine del loro ciclo di vita. Dopotutto, non è mai del tutto chiaro quanto siano popolari gli accessori per iPhone di Apple.
Il MagSafe Duo in particolare aveva già mostrato i suoi limiti anche prima della fine del supporto alla porta Lightning. Aveva un caricatore più lento per l’Apple Watch rispetto a quanto supportato dalle ultime generazioni di orologi, e i telefoni Pro Max più grandi facevano fatica a adattarsi comodamente sul MagSafe Duo quando posati in orizzontale.
Tuttavia, qualcosa come il MagSafe Battery Pack potrebbe tornare in futuro. Apple chiaramente non era pronta a rinnovare tutti i suoi prodotti di supporto con USB-C per il lancio dell’iPhone 15. Gli AirPods Pro ora presentano una custodia di ricarica USB-C, ma gli AirPods e gli AirPods Max sono ancora dotati della porta Lightning per ora.
Altri accessori Lightning come il Magic Mouse e la Magic Keyboard di Apple restano ancora disponibili, per il momento.
Leggi o Aggiungi Commenti