Subito dopo la fine dell’evento Wonderlust, Apple ha reso disponibile anche la versione RC di iOS 17 per sviluppatori e tester beta pubblici.
iOS 17, come forse già saprete, introduce nuove funzionalità come NameDrop e la modalità StandBy. Ma la versione RC rilasciata ieri per gli sviluppatori include anche una serie di nuove suonerie per l’iPhone.
Nuove suonerie per iPhone con iOS 17 RC
La versione finale di iOS 17 offre oltre 20 nuove suonerie e avvisi sonori. Gli utenti possono impostare i nuovi suoni per le chiamate in arrivo, i messaggi di testo, le email o gli avvisi del calendario. Alcune delle vecchie suonerie sono state leggermente rimasterizzate per garantire una migliore qualità audio.
È interessante notare che le nuove suonerie presentano un feedback tattile molto più evidente rispetto a quelle precedenti. Alcune di esse suonano anche in modo più continuo, senza una pausa evidente nella ripetizione del suono.
A differenza del passato, in cui nuove suonerie erano state introdotte solo con il lancio dell’iPhone X nel 2017, questa è la prima volta che Apple lancia nuove suonerie da iOS 7 nel 2013. E, a differenza del 2017, le nuove suonerie sono disponibili per tutti i modelli di iPhone compatibili con iOS 17. Questo significa che puoi utilizzarle anche senza dover acquistare un iPhone 15 o un iPhone 15 Pro.
Puoi ascoltare le nuove suonerie nel video qui sotto:
Data di rilascio di iOS 17
Sia iOS 17 che iPadOS 17 saranno disponibili per il download a partire da lunedì 18 settembre. iOS 17 è compatibile con iPhone XR e versioni successive, mentre per iPadOS 17 è necessario un iPad con chip A10 Bionic o successivo.
Leggi o Aggiungi Commenti