L’iPad Air di sesta generazione dovrebbe essere lanciato in ottobre come unico aggiornamento della gamma iPad del 2023.
Secondo quanto condiviso, infatti, quest’anno verrà aggiornato solamente l’iPad Air. Nessun aggiornamento, quindi, per i modelli Pro e mini.
Nell’ultimo episodio del podcast di The MacRumors Show, Mark Gurman di Bloomberg ha affermato che è in lavorazione un nuovo iPad Air con specifiche migliorate e che il dispositivo dovrebbe essere disponibile “presto”, probabilmente in ottobre.
Gurman ritiene che ci sarà un ulteriore lancio di prodotti Apple in ottobre, ma ha espresso scetticismo sul fatto che la società terrà un evento per presentare nuovi dispositivi. Ha affermato che i nuovi dispositivi verranno annunciati tramite comunicato stampa e un breve video.
Apple ha aggiornato l’iPad Air per l’ultima volta a marzo 2022 con il chip M1, una fotocamera frontale migliorata da 12 megapixel con supporto Center Stage, una porta USB-C più veloce, supporto 5G nei modelli cellulari e nuove opzioni di colore. Il prezzo parte da 789€ con 64GB di archiviazione.
Non è chiaro quali nuove funzionalità offrirà il prossimo iPad Air di sesta generazione, ma le possibilità includono il chip M2, una porta Thunderbolt come quella presente nell’iPad Pro, il supporto per l’Apple Pencil in modalità hover e nuove opzioni di colore.
Leggi o Aggiungi Commenti