Siamo a meno di 48 ore dall’evento “Wonderlust” di Apple, in cui verranno presentati i nuovi iPhone 15 e iPhone 15 Pro. Un nuovo rumor dell’ultimo minuto suggerisce che, oltre a ritirare la sua linea di custodie in pelle quest’anno, Apple potrebbe anche iniziare gradualmente a interrompere i suoi accessori in silicone.
Il rumor di oggi proviene da MacRumors, citando una fonte anonima. Il rapporto spiega che la transizione dal silicone “non è imminente, ma avverrà attraverso una transizione più graduale in cui i modelli esistenti non saranno aggiornati con nuove opzioni di colore.”
Analogamente alla transizione dalla pelle, il passaggio dal silicone avverrebbe per motivi ambientali e di sostenibilità. L’articolo afferma che gli accessori in silicone verranno sostituiti con “materiali di nuova generazione più eco-friendly.”
Apple vende una vasta collezione di accessori realizzati in gomma siliconica e fluoroelastomero. Questo include custodie per iPhone, cinturini per Apple Watch, accessori AirTag e altro ancora.
Questa transizione avrà maggiore rilevanza rispetto al piano di abbandono della pelle. Questi materiali sono utilizzati nei cinturini per Apple Watch più popolari e convenienti. Questo è probabilmente il motivo per cui il rapporto odierno afferma che il cambiamento sarà più graduale rispetto a quello dalla pelle.
A partire dalla lineup dell’iPhone 15 di quest’anno, Apple dovrebbe utilizzare un nuovo materiale denominato “FineWoven” per le custodie degli iPhone. Queste custodie sono state descritte come realizzate in un materiale “similpelle”, con alcune fonti della catena di approvvigionamento che le definiscono “custodie ecologiche Magsafe in tessuto di similpelle.”
Ci sono stati anche rumors riguardo a un nuovo cinturino per Apple Watch quest’anno. La fonte suggerisce che questo cinturino avrà un design con chiusura magnetica e sarà realizzato nello stesso materiale intrecciato delle custodie FineWoven per iPhone 15.
Leggi o Aggiungi Commenti