Apple sta pianificando di aggiornare molti dei suoi accessori aggiungendo una porta USB-C in seguito al passaggio dal connettore Lightning alla porta USB-C sulla linea di iPhone 15.
Mark Gurman ha dichiarato che Apple aggiornare tutti i suoi accessori all’USB-C entro l’anno prossimo, inclusi tutti i modelli di AirPods e gli accessori per Mac. La transizione sembrerà essere relativamente veloce, riflettendo quella al connettore Lightning dopo la sua introduzione nel 2012.
“Dovranno fare un nuovo MagSafe Duo con USB-C”, ha detto Gurman, e Apple “certamente può aggiornare il MagSafe Battery Pack” per aggiungere l’USB-C.
Non è del tutto chiaro se questi accessori aggiornati saranno introdotti all’evento “Wonderlust” di domani.
Gurman ha anche ipotizzato che il Dock di Ricarica Magnetica per Apple Watch, ora fuori produzione, potrebbe essere reintrodotto con una porta USB-C. Anche se Apple deve aggiornare una vasta selezione dei suoi cavi e accessori abbastanza rapidamente, il giornalista non si aspetta nessun nuovo accessorio durante l’evento Wonderlust.
Inoltre, Gurman ha spiegato che è in sviluppo un nuovo MagSafe Battery Pack, ma probabilmente non è ancora pronto per essere introdotto. Il pacco batteria di prossima generazione consentirà agli utenti di “collegare in serie” più batterie tra loro impilandole e caricare più dispositivi in wireless contemporaneamente. Ad esempio, sarà possibile caricare due iPhone contemporaneamente, posizionandone uno su ciascun lato del pacco batteria. Naturalmente, includerà anche una porta USB-C.
Infine, il giornalista ha affermato che i nuovi AirPods Pro con custodia di ricarica USB-C in arrivo domani non saranno commercializzati come “AirPods Pro di terza generazione”. La terza generazione degli AirPods Pro sarà un aggiornamento più significativo previsto per il prossimo anno o l’inizio del 2025.
Leggi o Aggiungi Commenti