Secondo Gurman, l’Apple Watch Series 9 e l’Apple Watch Ultra di seconda generazione saranno dotati di nuove funzionalità degne di nota.
In un rapporto, Gurman sostiene che l’Apple Watch Series 9 e l’Apple Watch Ultra di seconda generazione offriranno vari aggiornamenti dei sensori e componenti, con un “focus generale su velocità, efficienza e precisione”. Questi cambiamenti includeranno una nuova versione del sensore ottico di frequenza cardiaca di Apple. L’Apple Watch Series 7 e la Series 8 presentano il sensore ottico di frequenza cardiaca di terza generazione di Apple.
I nuovi Apple Watch includeranno anche un nuovo chip U2 a banda ultra larga, il primo grande aggiornamento del componente dall’introduzione del chip U1 nel 2019 con l’iPhone 11 Pro. Il nuovo chip migliorerà le capacità di localizzazione dell’Apple Watch, consentendo di rintracciare persone e dispositivi con maggiore precisione nell’app Dov’è.
L’Apple Watch Ultra di seconda generazione sarà realizzato con più materiali riciclati e sarà disponibile in una nuova opzione di colore nero per la prima volta. Come precedentemente riportato, l’Apple Watch Series 9 in acciaio inossidabile avrà una cassa stampata in 3D. La società prevede di iniziare la produzione dell’Apple Watch Ultra con questa tecnologia a partire dal prossimo anno.
L’aggiornamento principale dell’Apple Watch di quest’anno sarà un nuovo processore, che fino ad ora non è stato sostanzialmente modificato nelle ultime tre generazioni. Apple sembra pianificare di “promuovere fortemente gli importanti miglioramenti nella velocità di elaborazione” durante l’evento “Wonderlust”.
Oltre a ciò, i nuovi modelli di Apple Watch saranno in gran parte identici ai loro predecessori. L’azienda pianifica anche di abbandonare alcuni dei suoi cinturini in pelle per l’orologio e ci sono segnali che Apple potrebbe finalmente aggiornare o interrompere il Bracciale a Maglie introdotto insieme al primo Apple Watch.
Leggi o Aggiungi Commenti