Mark Gurman di Bloomberg ha condiviso le sue previsioni per l’evento “Wonderlust” di Apple, svelando diverse novità in arrivo sui modelli di iPhone 15 e iPhone 15 Pro.
Secondo Gurman, i nuovi modelli iPhone 15 Pro presenteranno un telaio in titanio più resistente, con una riduzione del peso di circa il 10% e una finitura spazzolata, a differenza della superficie lucida degli attuali modelli con cornici in acciaio inossidabile, al fine di ridurre le impronte digitali. I bordi in cui i lati in metallo e il vetro anteriore e posteriore del dispositivo si incontrano sono ora più lisci e arrotondati. Ha inoltre aggiunto che i display di entrambi i modelli Pro sembreranno visibilmente più grandi grazie ai bordi ridotti, che sono circa un terzo più piccoli.
Sebbene l’A17 Bionic offrirà prestazioni migliorate grazie al suo processo di fabbricazione a 3nm, uno dei principali vantaggi del chip sarà un’autonomia della batteria migliorata. Attualmente, iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max hanno un’autonomia della batteria di circa 23 e 29 ore, rispettivamente. I dispositivi di prossima generazione avranno anche più RAM, in aumento rispetto ai 6GB offerti nei precedenti modelli.
Il nuovo Pulsante Azione che sostituisce l’interruttore Silenzioso/suoneria avrà funzionalità personalizzabili per eseguire compiti tra cui “silenziare il telefono, attivare la modalità Full Immersion, accendere la torcia, avviare la fotocamera, avviare una registrazione vocale, aprire le scorciatoie di Siri, attivare la lente di ingrandimento e aprire le impostazioni di accessibilità”.
Inoltre, le fotocamere teleobiettivo e ultra grandangolare di iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max avranno più megapixel rispetto ai loro predecessori, superando i 12 megapixel per la prima volta. Gurman ha anche chiarito che l’iPhone 15 Pro Max manterrà il suo nome “Pro Max” e non sarà commercializzato come modello “Ultra”, come suggerivano alcune voci precedenti.
Sia i modelli standard che quelli Pro di iPhone presenteranno un nuovo chip U2 a banda ultra larga, la prima iterazione del componente dall’introduzione del chip U1 nell’iPhone 11 Pro nel 2019. Il nuovo chip migliorerà le capacità di localizzazione, consentendo di rintracciare persone e dispositivi con maggiore precisione nell’app Dov’è. È apparentemente destinato a essere incluso in tutte le prossime versioni dei principali prodotti Apple. Un’altra novità che arriverà nell’intera gamma di iPhone è la maggiore velocità di ricarica wireless e un design più riparabile.
Gurman ha inoltre ribadito diverse voci precedentemente riportate, come l’Isola dinamica, il chip A16 Bionic e la fotocamera principale da 48 megapixel che arriveranno su iPhone 15 e iPhone 15 Plus, oltre alla fotocamera periscopio dell’iPhone 15 Pro Max con zoom ottico fino a 6x.
Leggi o Aggiungi Commenti